Home > Descrizione dei materiali

Descrizione dei materiali

POLIURETANO

Resina in Poliestere disponibile in diverse densità (da 22 a90 km/m3) e capacità di resistenza al fuoco. La lavorazione spazia dalla produzione di lastre piane a prodotti di più complessa sagomatura (bugnature, piramidi, ellissoidi, riempitivi secondo richiesta, ecc.) ulteriormente adesivizzati, pellificati o trattati secondo richiesta. I principali settori di impiego includono: insonorizzazione ambientale, industria del condizionamento, guarnizioni o tamponi insonorizzanti per auto, macchine da scrivere e computer, industria della refrigerazione, ecc.

POLIETILENE

Espanso in polietilene autoestinguente adesivo e non, prodotto in rotoli,lastre e fustellati. Trova largo impiego nel settore automobilistico come guarnizione, nel settore del condizionamento come isolante per condizionatori e canalizzazioni, isolamento per frigoriferi, guarnizione per flange, ecc.
Ideale per l'isolamento termico.

ADEMOUSSE

Gamma espansa con densità 120 kg/m3, principalmente utilizzato come guarnizione di tenuta o antivibrante.
Applicazioni nel condizionamento, guarnizioni per flange, ecc.

PVC

Materiale in PVC espanso da 120-180 kg/m3, ampiamente utilizzato in diversi settori industriali in virtù delle proprie caratteristiche di morbidezza, plasticità ed elevata resistenza all'invecchiamento.
Il prodotto è disponibile con e senza l'adesivo.

TAMPOCRIL

Resina poliuretanica impregnata con forte capacità automodellante, ideale alle necessità di sigillatura di superfici molto irregolari.
Il prodotto è disponibile nei tipi NERO (bitumato) e GRIGIO (resinato).

MELAMMINA

Prodotto di eccezionali qualità, accosta ad un basso peso specifico (11 kg/m3) una elevata resistenza al fuoco ed un'ottima capacità fonoassorbente. Tutto ciò rende la melammina ideale per la realizzazione di panneli insonorizzanti per ambienti, rivestimenti sia per muri perimetrali, sia per controsoffittature.
La melammina viene particolarmente richiesta in applicazioni industriali dove vi è necessità di materiale con classificazione di resistenza al fuoco (CSE RF 2/75A e RF 3/77) in classe 1.

FILTRI

Materiale espanso a celle aperte indicato per filtrare aria, acqua ed olii pesanti.